Il 28 febbraio si sono svolti, nella piscina del Centro sportivo di Romano di Lombardia, le finali provinciali di Nuoto dei Giochi Sportivi Studenteschi. La manifestazione ha registrato la presenza di numerose scuole provenienti da tutta la nostra provincia.
Le gare in programma hanno visto i nostri rappresentanti partecipare a tutte le specialità: Stile Libero, Dorso, Rana e Farfalla (Delfino). Oltre alle discipline individuali sono state effettuate anche le staffette: 4 x 50m Stile libero sia maschile che femminile e 4 x 50m Stile libero mista, con due allievi maschi e due femmine.
I risultati dei nostri portacolori sono stati più che soddisfacenti, con una piccola recriminazione: per un solo decimo di secondo è sfuggita la medaglia di bronzo a Zoe Tosadori, nella specialità dello Stile libero; oltre a questa ottima prestazione sono da segnalare anche il quinto posto di Laura Mella nella difficilissima specialità Farfalla e l’ottava posizione conquistata sia da Paolo Sora nello Stile libero sia da Pietro Adamini nel Dorso, specialità quest’ultima, dove Alessia Volpi si è classificata al nono posto. Hanno completato la spedizione con prestazioni altrettanto lodevoli, anche se in alcuni casi un po’ sfortunate a causa di squalifiche decretate da Giudici di Gara piuttosto rigorosi nella richiesta dell’assoluto rispetto del Regolamento tecnico, gli allievi-atleti Veronica Fenaroli, Alice Mella, Edoardo Posani, Giorgio Foppoli, Francesca Fedriga e Michele Mattei.