Periodo: gennaio / giugno 2012
Il corso si struttura in nove lezioni teoriche e cinque lezioni pratiche, un'ora alla settimana, al termine delle quali i corsisti sosterranno un esame sia di teoria che di pratica. Per essere ammessi all'esame pratico bisogna superare quello teorico.
Istruttore e ideatore del corso, Mattia Zanardini, in arte dj Holiday, nasce a Lovere nel 1997 e inizia la sua carriera nel 2007. Appassionato di musica commerciale e house decide di comprare la sua prima consolle facendo dei lavori estivi; dopo aver maturato varie esperienze in discoteca, scuole, oratori, offre la sua preparazione ai ragazzi del Convitto interessati al mixaggio. Si avvale della collaborazione del dj Federico Ghitti, in arte Feddy, che si occupa della consolle per il PC.
Il materiale utilizzato nel corso è:
CDJ100 PIONEER
MIXER 4 CANALI BERINGHER 750 PRO
NATIVE INSTRUMENTS TRAKTORE S2
CDJ900PIONEER
A fine corso ci sarà un'esibizione con personaggi di grande fama.
Vi aspettiamo numerosi!
L'esame teorico ha dato buoni risultati: è stato superato dall' 80% degli iscritti. complimenti ad Alessandro Merelli, promosso a pieni voti!
Il prossimo a.s. 2012/13 si riproporrà l'esperienza con tre livelli di preparazione dando la possibilità di partecipare anche ad allievi esterni al Convitto.
Per informazioni: djholiday@hotmail.it
Spettacolo del 8 maggio 2012 con l'intervento
del dj Angelo Baiguini di RADIO RTL 102.5
Un mega grazie al dj Angelo Baiguini per l'animazione della festa finale!
